Giovanili, domani l'Under 18 di scena a Cavalese per la
L'allenatore della Casse Rurali Trentine
Under 18 Matteo Zingaro (foto Trabalza)
Trento, 20 agosto 2009

Dopo l’avvio dell’attività della prima squadra, anche il settore giovanile della Trentino Volley inizia a muovere i primi passi verso la stagione 2009/10. Nella giornata di domani, venerdì 21 agosto, la nuova Casse Rurali Trentine Under 18 prenderà infatti parte alla “Fiemme Cup”, un quadrangolare di volley giovanile organizzato da ApT della Val di Fiemme e Fipav che si disputerà nel palazzetto dello sport di Cavalese.
Oltre alla Trentino Volley al torneo parteciperanno due giovani selezioni azzurre, composte dai più promettenti atleti classe 1993 e 1994 selezionati per il progetto “Italia Oltre il 2010”, e il Bassano Volley. Il programma della manifestazione prevede le due semifinali al mattino e finali per terzo e primo posto nel tardo pomeriggio. La Casse Rurali Trentine giocherà il match d’esordio del torneo affrontando alle ore 9.30 la Nazionale giovanile italiana A; alle 11.30 l’altra semifinale. A seconda del risultato del primo match, poi, i gialloblu torneranno in campo o per cercare di salire sul podio (gara delle ore 16) o per il titolo della “Fiemme Cup”, con fischio d’inizio dell’atto finale previsto per le ore 18.
Affronteremo questo torneo in un periodo dell’anno sicuramente inconsueto per noi – ammette l’allenatore Matteo Zingaro che, assieme al suo secondo Norberto Gottardi, guiderà dalla panchina la squadra trentina - ; siamo infatti ancora a corto di preparazione e abbiamo soli tre allenamenti nelle gambe. Ovviamente questo non deve essere un alibi ma una spinta ancora maggiore per mostrare le nostre qualità; giocheremo con una formazione sperimentale, il cui principale obiettivo sarà quello di cercare di mettere in mostra alcuni nostri atleti al cospetto di giocatori di pari età che fanno già parte della Nazionale. Credo che per i ragazzi sarà una situazione molto stimolante”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it